Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy

Parliamo di: Family Like in progress
Scopri come stiamo cambiando il tuo territorio

Cosa faranno i più piccoli quest'estate? Wood Summer Camp: una baby estate

Da quest’estate, una nuova proposta ad Arona a supporto delle famiglie: nasce un’avventura estiva a Wood, per bambini dai 3 ai 5 anni. All’interno del progetto Family Like, nato per “costruire un territorio che si prende cura dei nostri figli” e che coinvolge le famiglie stesse nel pensare servizi utili alla crescita dei bambini, Wood ha fatto nascere, in collaborazione con Vedogiovane, Associazione Extra e Centro Perinatale Maia, una proposta di attività estive per bambini. Proprio da alcune famiglie del territorio è emersa la necessità di avere l’opportunità di poter far frequentare ai propri figli delle attività estive in città, rispondendo alle esigenze lavorative ed organizzative dei genitori, senza far rinunciare i propri figli ad occasioni educative e di divertimento insieme ai coetanei.

Il summer camp, attivo dal 3 al 28 Luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00, verrà gestito da animatrici presso la struttura di Wood (Via Roma, 80), a rilancio dello spazio. Il circolo, che prevede un tesseramento per bambini ed adulti, da settembre diventerà Family Café, luogo dedicato alle famiglie, pensato come punto di ritrovo per genitori e figli, con attività di intrattenimento per i piccoli. 20 bambini a settimana avranno la possibilità di vivere tante esperienze diverse: dal gioco ai laboratori, dalle attività ludiche alle gite sul territorio, accompagnati da un’équipe internazionale, composta da ragazze giovani, motivate e competenti. Le giornate saranno scandite anche dal momento del pranzo. Cucinati dalla Rete Nondisolopane, i pasti avranno come parole d’ordine la genuinità, cibi equilibrati e prodotti di stagione. Inoltre, il pranzo sarà a misura di bambino, con un’attenzione particolare alle intolleranze e alle allergie alimentari. La proposta verrà presentata alle famiglie giovedì 8 giugno dalle ore 18.00 presso Wood, occasione durante la quale verranno raccolte le esigenze dei genitori, in modo da rendere quest’avventura ancor di più a misura delle necessità delle famiglie.

Scarica qui la scheda di iscrizione.

01 giugno 2017 - Alessandra Martinetti
Iscriviti alla newsletter di Family Like