Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy

Parliamo di: Family Like in progress
Scopri come stiamo cambiando il tuo territorio

"Avventura all'Elba": un'esperienza unica tra mare e montagna

Una settimana all’insegna della natura e del divertimento, dal 13 al 19 agosto 2017, a Rio Marina, località balneare del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Arte, natura e cultura concentrate in un’unica esperienza: è questa la proposta di “Avventura all’Elba”, organizzata dalla Cooperativa di Animazione Socio-Culturale Vedogiovane, in collaborazione con il progetto L’Elba del Vicino. Aperta a tutti i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, offre la possibilità di scoprire l’Isola d’Elba in tutte le sue forme: natura, con escursioni nell’entroterra di Rio Marina; arte e cultura, con occasioni di scambio di idee e sogni con alcuni artisti; condivisione, imparando a vivere la giornata e le numerose attività proposte con gli altri componenti del gruppo.

Un programma intenso e ricco, tra storie di pirati e contrabbandieri. Una giornata tipo di questa esperienza si compone di sveglia, prima colazione e mattinata dedicata all’esplorazione dei percorsi dell’entroterra elbano, grazie a escursioni organizzate a piedi o in bicicletta con una guida locale. A seguire, pranzo e pomeriggio trascorso al mare su alcune delle spiagge più belle d’Italia. Rientro alla struttura che ci ospita per il momento della cena con, a seguire, serata dedicata ad incontrare gli artisti presenti sull’isola aderenti all’iniziativa l’Elba del Vicino. I partecipanti verranno ospitati presso la Casa di Accoglienza Soggiorno Sacro Cuore a Rio Marina (Via Don Minzoni, 5). La quota di partecipazione richiesta per ogni partecipante è di 450€, comprensiva di trasporto andata/ritorno da Arona in pullman, vitto e alloggio, escursioni ed attività organizzate. I posti sono limitati, la settimana dal 20 al 26 agosto 2017 ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti. Se sei interessato a far vivere questa nuova ed unica esperienza ai tuoi figli (nella settimana 13/19 agosto), non esitare a contattare il 3407272342 oppure ad inviare una mail a vedogiovane@vedogiovane.it per richiedere maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione.

Scarica qui la scheda di iscrizione.

11 luglio 2017 - Alessandra Martinetti
Iscriviti alla newsletter di Family Like