Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy

Parliamo di: Family Like in progress
Scopri come stiamo cambiando il tuo territorio

Mamme, non sapete più dove mettere i giocattoli usati dei vostri figli?

A Borgomanero nasce l’iniziativa “Scambiattolo – il gioco è mio…ma da domani ci giochi tu”, dove possono essere scambiati giocattoli usati con quelli degli altri bambini. Ogni Mercoledì e Venerdì dalle 17.30 alle 18.30 presso lo spazio Magà, all’ultimo piano, in Via Alfieri 7.

Ogni tre giocattoli donati, ogni bambino e riceverà uno gratis, mentre quelli donati verranno regalati ai bambini che giocattoli non hanno, per sostenere chi ne ha più bisogno.

L’iniziativa “Scambiattolo – il gioco è mio…ma da domani ci giochi tu”, vuole promuovere lo sviluppo di un territorio che si prende cura dei propri figli, attraverso la possibilità, per i bambini della città, insieme ai loro genitori,  di vivere un’esperienza di solidarietà con altri bambini, stimolando in loro l’idea del baratto, trovando giochi senza spendere denaro.

I bambini di Borgomanero e dei comuni limitrofi possono portare i loro giocattoli usati al CEM Centro Educativo Minori, i cui ragazzi si occuperanno, insieme agli educatori, della gestione degli scambi, della raccolta e della distribuzione alle famiglie che non hanno la possibilità economica di acquistarli oppure ai luoghi di aggregazione per bambini, come le scuole o gli oratori.

15 novembre 2016 - Alessandra Martinetti
Iscriviti alla newsletter di Family Like