Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy

Parliamo di: Family Like in progress
Scopri come stiamo cambiando il tuo territorio

Leggere, Fare, Disfare: i laboratori del progetto Rileggo Cureggio

Come rendere una biblioteca un luogo adatto ed accogliente per i più piccoli? Rileggo Cureggio ha la risposta! Una delle start-up di Family Like, da mesi, infatti, sta portando avanti un progetto di crescita e conoscenza per i più piccoli abitanti di Cureggio e dintorni. Durante la settimana, si alternano nei pomeriggi diversi incontri laboratoriali con esperti per rendere i locali della biblioteca civica a misura di bambino, avvicinando anche le famiglie all’enorme potenzialità che questo luogo offre ai cittadini.

Tra i laboratori e le attività proposte vi sono: il “Montessori Lab”, un laboratorio di didattica differenziata basato sul metodo Montessori, in cui i bambini, anche i più piccoli, possono sperimentare l’autonomia, la conoscenza di differenti materiali, forme, oggetti; il “Lab Musicale” con esperti della Music Art Academy, per scoprire il magico mondo della musica; “La Casa nell’Albero” con letture e attività creative sulle storie e i racconti letti insieme ai bambini; “Il Nido in Biblioteca” con attività artistiche e creative rivolte proprio ai più piccoli, frequentanti l’asilo nido. Tutti i laboratori sono organizzati e gestiti da esperti, sotto lo sguardo attento e accogliente di Valentina e Francesca, custodi dello spazio bibliotecario e mamme instancabili!

26 luglio 2018 - Alessandra Martinetti
Iscriviti alla newsletter di Family Like