Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per saperne di più e per gestire le tue preferenze consulta la Privacy policy

Parliamo di: Family Like in progress
Scopri come stiamo cambiando il tuo territorio

Family Like A.A.A. cercasi giovani tirocinanti

In occasione dell’evento “Per i diritti dell’infanzia”, Family Like lancia una nuova proposta: tirocini formativi per giovani. E’ durante la conferenza stampa di sabato 19 Novembre che viene resa nota la ricerca di 4 giovani tra i 18 e i 28 anni per svolgere un tirocinio di 6 mesi presso la Cooperativa Vedogiovane per lavorare al progetto Family Like.

L’intuizione è nata dal ragionamento che un progetto sociale rivolto a minori e famiglie possa solo giovare di un coinvolgimento dei giovani. Il servizio che viene richiesto è all’interno del progetto e prevede 6 mesi di contratto per un impegno pari a 30 ore settimanali, a fronte di un rimborso pari a 450 € al mese. Durante il periodo di tirocinio si punterà molto sulla formazione dei giovani selezionati, in quanto gli ideatori del progetto credono nelle potenzialità di un percorso lavorativo che sia anche arricchente nella crescita personale dell’individuo. I tirocini che verranno attivati saranno in totale quattro a Borgomanero, Arona e Fontaneto d’Agogna. In modo particolare, un giovane verrà inserito nella realtà della Biblioteca Marazza, partner del progetto per la gestione dei tirocini, per la gestione dei laboratori organizzati dalla Fondazione e per la promozione delle iniziative della rete bibliotecaria attraverso il portale www.familylike.it.

22 novembre 2016 - Alessandra Martinetti
Iscriviti alla newsletter di Family Like